♥ IL LABORATORIO DI ARTETERAPIA ♥

Su prenotazione  il laboratorio sarà aperto  anche lunedì e venerdì’ pomeriggio (i bimbi esterni sono i benvenuti!)

Testo alternativo

Uno spazio molto amato dai bambini è il laboratorio di Arte Terapia condotto  da Dessislava Mineva, artista e arteterapeuta bulgara che ha scelto di vivere a Palermo.

Il laboratorio non ha finalità estetiche: è un luogo “protetto”  per esprimere ed elaborare i propri bisogni attraverso la sperimentazione e la conoscenza di materiali artistici diversi.

L’arte terapia qui proposta usa il linguaggio delle arti visive e la sperimentazione manuale.  È una pratica di ascolto, sostegno e scoperta delle naturali forze creative e trasformative che muovono il bambino nella sua crescita. Opera nel rispetto del temperamento e dell’individualità verso uno sviluppo in equilibrio fra corpo, mente e anima.

È uno spazio in cui l’accompagnamento alla crescita è possibile grazie alla condivisione e al continuo scambio con i genitori. Il laboratorio di arte terapia è il luogo del sano egoismo, la cui espressione diventa unica base possibile per un’equilibrata collaborazione e una sana condivisione.

Il Laboratorio di Arte Terapia è rivolto anche, nelle ore pomeridiane, a bambini in età scolare e prescolare.
Sono previsti laboratori che offrono uno spazio di condivisione tra genitori e figli.

Dessislava Mineva è un’artista visiva, mamma di due figli. Si è laureata in Arti Plastiche a Sofia (BU) ed in Belle Arti all’ ENSBA di Parigi (FR). Specializzata in scultura all’Accademia di Belle Arti di Palermo, stà concludendo il percorso quadriennale nella scuola di Art Therapy Italiana.

La casa della musica è un posto molto divertente!