♥ MARISTELLA DI BENEDETTO♥

fondatrice della Casa della Musica 
referente e insegnante di Musica in Culla
Eliana Danzì

Maristella Di Benedetto si è diplomata in flauto traverso al Conservatorio di Palermo. Nel 1999 ha fondato il Centro Ludico Musicale Doremi, dove nei successivi 10 anni ha svolto attività di didattica e animazione musicale.

Ricercatrice negli ambiti dell’animazione e dell’educazione musicale, si è dedicata allo studio della didattica musicale frequentando il Corso Residenziale di Assisi “Musicali si nasce”; i seminari di Chiara Infantino, Paolo Cerlati, Ciro Paduano, Marcella Sanna, Johannella Tafuri e altri esperti della didattica musicale (non li scrivo tutti perchè sono veramente tantissimi!).

Dal 2006 si è specializzata nell’ambito dell’apprendimento musicale nella primissima infanzia ( Music Learning Theory ) frequentando il corso di Formazione Nazionale Musica in Culla. La Casa della Musica fa ufficialmente parte del circuito internazionale Musica in Culla dal 2012.
È docente nelle classi di Musica in Culla ( 0/3 anni ) e Musigiokiamo (  4/5 anni ) presso la Casa della Musica.
È membro del gruppo musicale ” Concerto in Culla ” che organizza concerti interattivi per la primissima infanzia in una formula originale che segue la metodologia usata in Musica in Culla.

Dal 2006 lavora nell’ambito dell’apprendimento musicale nella primissima infanzia (Music Learning Theory ) a fianco di un percorso di formazione con Paola Anselmi, presidente dell’Associazione Internazionale  “Musica in culla” e Coordinatore del Dipartimento Prima Infanzia della Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia di Roma.

Nel 2006, conclusa l’esperienza Doremi, fonda  “La Casa della Musica” spazio di relazione-suono-ricerca-arte-gioco-lavoro-scambio-sperimentazione.

Attualmente tiene i suoi laboratori musicali e svolge la sua attività di didattica musicale solo ed esclusivamente alla Casa della Musica.

La casa della musica è un posto magico!